top

Modello Organizzativo

La S.p.A. General Sindes, a seguito delle attività svolte nel corso del periodo 2018-2019, ha completato il percorso di adozione del Modello di Organizzazione, gestione e controllo ex D.lgs. 231/2001 e del Modello di organizzazione e gestione ex art. 30 Dlgs. 81/2008, formalizzato con Deliberazione dell’Amministratore Unico datata 4 ottobre 2019.

In pari data ottemperando a quanto prescritto dall'art. 6, comma 1, lett. b), del D.lgs. 231/2001, la Spa General Sindes ha istituito e nominato il proprio Organismo di Vigilanza monocratico nella persona dell'Avv. Andrea Merlo, dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo, che ha il compito di vigilare sul funzionamento e l'osservanza del Modello, eventualmente suggerendo modifiche.

Si ricorda che il Modello di organizzazione ha, da un lato, l’obiettivo di prevenire la commissione di reati da parte di persone riferibili alla Società e quindi di garantire la continuità nel tempo della Società e di tutti coloro che ne fanno parte (amministratori, dirigenti, dipendenti), ma, dall’altro, esso si pone più in generale come presidio, nel quadro più ampio delle misure adottate dalla Società, per una conduzione etica e corretta delle attività, da cui anche l’adozione del correlato Codice Etico.

Affinché l’OdV possa adempiere al proprio incarico, è necessario un costante scambio di informazioni e flussi informativi tra i destinatari del Modello, i soggetti terzi e lo stesso Organismo di vigilanza.

Per questo motivo l’OdV, destinatario delle informazioni e segnalazioni relative al Modello adottato dalla Spa General Sindes e di eventuali segnalazioni di violazione del Modello organizzativo adottato dalla Società, dispone del seguente indirizzo mail: odv231@sipremix.it

codice